• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel corso degli anni, le esperienze con ragazzi diversamente abili (nel significato più profondo del termine e cioè nel ispetto e nella ricerca delle differenti abilità di ognuno), sono state documentate e pubblicate con articoli che potessero sostenere e motivare le scelte didattiche e pedagogiche degli interventi. In particolare, la proposta metodologica relativa all'uso delle MAPPE STRUTTURALI, è stata presentata nella sezione poster, al congresso AIRIPA - Lucca 2011, e come relazione al Congresso Internazionale di San Marino ottobre 2012 - relatore.
Il Centro Servizi DSA di Lecco, ha pubblicato nel 2006, prima ancora della legge 110, delle successive linee guida e della legge che istituivano i BES, il primo Piani Educativo personalizzato (PEP - successivamente PEP/PDP) che già prevedeva l'inclusione di entrambe le problematicità

Nella focalizzazione dei problemi, sono stati raggruppati per aree di intervento, ben coscienti di come sia difficile e improprio porre confini e barriere rigide, comporre e sostenere categorie di appartenenza che spesso condizionano i ragazzi nella loro globalità.
Vedere le occasioni di crescita per tutti e scoprire quelLA SFERA MAGICA a cui tutti apparteniamo

DSA - Lg. 170/2010 OODISABILITA' - Lg. 104
SOSTEGNO - RUOLO ATTIVO VERSO L'AUTONOMIA
CUCINA E PET-TERAPY
L'INTEGRAZIONE POSSIBILE - UNA SCALA DI VALUTAZIONE
IL LABORATORIO - STRUTTURA DI UN MODELLO
INTEGRAZIONE SCOLASTICA E COMUNITA' LOCALE
LABORATORIO DIDATTICO E INTEGRAZIONE
PIANO DI STUDI PERSONALIZZATO 
VADEMECUM
MAPPE STRUTTURALI

BES - DM 27/12/2012
LABORATORIO DI SERVIZIO
A SCUOLA CON GLI ANZIANI
A SCUOLA NEL PARCO
LABORATORIO DI VIDEO
VIDEO MUSICALI

UNA SCUOLA NEL TEMPO
DISAGIO SOCIALE
MONDO SCUOLA - UN SOSTEGNO DA RIANIMARE

ORIEN
TAMENTO

POF - PIANO OFFERTA FORMATIVA
SOSTEGNO INTEGRAZIONE E TERRITORIALITA'
VIDEOCAMERA - FINESTRA ATTIVA PER IL RECUPERO (JOHARY)
STRANIERIOOO
LABORATORIO TERRITORIALE PER L'INCLUSIONE
A SCUOLA DI...CALCIO

ALFABETIZZAZIONE

OOO

For using special positions

Special positions are: sticky_left, sticky_right, notice, tool_bottom. You can use them for any module type. For using this, please go to Module Manager and config your module to your desired position.

You can disable by:

  • Go to Administrator » Template Manager » Your_Template » Tab: Advanced » Use special positions » select: No for all special positions
  • Go to Administrator » Module magager » Your_Module(by postion: sticky_left/stickey_right/notice/tool_bottom) » Status: Unpublish for that module

For customize module in special position

The solution is using Module Class Suffix. You can customize button, module content follow Module Class Suffix

E.g. Module Class Suffix: bg-white @bullhorn then:
- Class of buttom is 'ico-bullhorn'. If without @... the default is 'icon-pushpin'
- Class of module is 'bg-white'

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy Se vuoi saperne di pi o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.

  Accetto cookies da questo sito.
EU Cookie Directive Module Information